La foto del tuo passaporto è la tua identificazione globale che potrebbe durare un decennio. Quindi, prepararsi per questa foto va oltre una bella giornata con i capelli o la ricerca dell'angolazione migliore. L'outfit che scegli può avere un impatto diretto sull'accettazione della tua domanda.
Questo articolo mira a rispondere a domande come "Esiste un codice di abbigliamento per la foto del passaporto?" oppure “Che colore indossare per una foto tessera?”. Quindi continuiamo a leggere e impariamo come vestirsi per la foto del passaporto per garantire che la tua immagine soddisfi tutti i requisiti e che tu abbia un aspetto migliore.
Ti stai chiedendo cosa indossare per una foto del passaporto statunitense? Le regole possono variare leggermente da paese a paese, ma in generale è accettabile un abbigliamento casual quotidiano. Ecco alcuni elementi comuni di un codice di abbigliamento per le fototessere in tutto il mondo:
Con 7ID Photo Editor, ora è semplicissimo scattare una foto tessera a casa utilizzando solo il tuo smartphone. Con una risoluzione di 5 MP o più, puoi scattare foto tessera ad alta risoluzione risparmiando tempo e risorse. Basta seguire alcune semplici linee guida:
Quando si sceglie l'abbigliamento per una foto tessera, si consigliano colori solidi più scuri come nero, blu, bordeaux o marrone. Evita modelli o disegni che distraggono. Punta a un look che ti rappresenti accuratamente e soddisfi tutti i requisiti del passaporto.
Puoi vestirti di bianco in una foto tessera? — No, è meglio evitare di indossare il bianco perché potrebbe confondersi con lo sfondo, il che non è auspicabile. Tuttavia, puoi scegliere qualsiasi colore che ti integri.
La risposta è sì, il trucco è consentito nelle foto tessera. Tuttavia, dovrebbe essere minimo e sottile. Evita sguardi audaci o drammatici che potrebbero entrare in conflitto con il mantenimento di un'espressione neutra. Scegli un look naturale con prodotti per il trucco opachi, poiché la fotografia con il flash può ridurre la vivacità del tuo trucco.
Gli occhiali generalmente non sono ammessi nelle foto dei passaporti. Ad esempio, il Dipartimento di Stato americano consente gli occhiali solo per motivi medici e richiede una nota del medico. Gli occhiali non devono ostacolare la vista e non devono esserci riflessi o ombre provenienti dalle lenti.
Si possono indossare gli orecchini in una foto tessera? — Sì, gli orecchini sono ammessi. Tuttavia, si consiglia di scegliere orecchini semplici e piccoli che non coprano il viso e non proiettino ombre. I materiali riflettenti dovrebbero essere evitati. Si consiglia di togliere gli orecchini grandi per la foto.
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e alcuni altri paesi consentono orecchini, collane e persino piercing facciali nelle foto dei passaporti, a condizione che non nascondano il viso o creino riflessi o ombre. Controlla le linee guida specifiche per il paese in cui stai richiedendo il passaporto.
Puoi indossare una felpa con cappuccio sulla foto del passaporto se il cappuccio è abbassato e non copre il viso o la testa. Idealmente, la felpa con cappuccio non dovrebbe essere troppo larga e dovrebbe essere di un colore neutro. È meglio evitare colori vivaci e loghi o disegni prominenti sulla felpa con cappuccio.
In genere, non è possibile indossare una fascia nelle foto dei passaporti. Questo è vero per la maggior parte dei paesi, compresi gli Stati Uniti. Fasce o copricapi possono distorcere i lineamenti del viso, proiettare ombre o bagliori o fondersi con lo sfondo bianco della foto. Se ne hai bisogno per motivi religiosi o medici, il tuo viso dovrebbe essere completamente visibile senza ombre o riflessi.
Gli Stati Uniti consentono alle persone di indossare un hijab o un altro copricapo religioso nelle foto dei passaporti purché i tratti del viso siano chiaramente visibili e privi di ombre. Assicurati che il tuo hijab non proietti ombre e che tutto il tuo viso, dalla base del mento alla parte superiore della fronte, sia completamente visibile. Inoltre, non dovrebbe coprire le orecchie e il colore dello sfondo dovrebbe contrastare bene con il tuo hijab.
Per assicurarti che la tua foto tessera sia approvata, dovresti seguire alcune linee guida quando scegli una maglietta da indossare per la foto tessera:
Inoltre, ecco alcune domande specifiche da considerare quando si decide cosa indossare per la foto del passaporto:
Quindi, per ottenere una foto tessera approvata, vesti semplicemente secondo le linee guida, segui i suggerimenti e utilizza l'editor di foto 7ID per creare senza sforzo una foto tessera perfetta e conforme!